Ci siamo.
Dopo una scrupolosa analisi da parte del nostro comitato scientifico composto da:
Oreste Montebello – @orestemontebellofotografo
Valentina Procopio – @valentina_procopio_
Luca Centola – @lucacentola_
Ivan Arella – @ivan.arella
Massimo Mastrorillo – @mmastrorillo
possiamo pubblicare i vincitori di PHOCO 2023:
1° CLASSIFICATO
Federica Balconi
2° CLASSIFICATO
Pierpaolo Maso
3° CLASSIFICATO
Stefano Milazzo
4° CLASSIFICATO
Noemi Marotta
5° CLASSIFICATO
Stefano Zancan
Riepiloliamo i premi:
Primo premio:
Il primo classificato si aggiudica un contratto di edizione con Galileo Editore. Il contratto comprenderà la pubblicazione di una fanzine d’autore che entrerà a far parte della collana della categoria e sarà curata dal team creativo dell’editore che supporterà l’autore per la giusta riuscita della pubblicazione. Verrà prodotta una opera fisica sulla quale l’Autore avrà i diritti di opera in percentuale (20% su opera fisica). La prima edizione di stampa sarà limitata a 100 copie, firmata e numerata a mano di cui dieci copie di proprietà dell’autore e le restanti royalty al 20%. Ad un anno dalla pubblicazione, in base ai risultati ottenuti, l’editore valuterà una ristampa dell’opera ed il proseguimento del rapporto con l’Autore proponendo, se le condizioni si rendessero ideali, la pubblicazione di nuove opere.
Inoltre esporrà insieme al secondo e al terzo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2023” a cura di Roberto Sottile presso il Museo civico di Rende.
Secondo premio:
Il secondo classificato si aggiudica la partecipazione alla residenza fotografica d’autore Photocunti ed esporrà insieme al primo e al terzo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2023” a cura di Roberto Sottile presso il Museo civico di Rende.
Terzo premio:
Il terzo classificato esporrà insieme al primo e al secondo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2023” a cura di Roberto Sottile presso il Museo civico di Rende.
Quarto e quinto premio:
Galileo Editore ha deciso di premiare anche il 4° e 5° posto garantendo l’iscrizione gratuita per il Contest PHOCO 2024
Ringraziamo tutti i partecipanti dando appuntamento all’edizione 2024 con il nuovo contest che sarà pubblicato in autunno.
Gli artisti selezionati saranno contattati dalla redazione per le informazioni sull’invio delle opere.