Il 15 settembre è diventato ormai un appuntamento fisso di Galileo Editore, un giorno felice nel quale far festa. Ogni anno centinaia di autori attendono questo articolo riguardando le proposte presentate tra vari refresh di pagina. È un sogno poter pubblicare i propri progetti e noi lo sappiamo bene, proprio per questo l’idea di editoria di Galileo Editore pone al centro l’autore proponendogli royalties che si possono ottenere in Italia sommando circa tre contratti di edizione.
La cura è dedicata agli autori in ogni dettaglio e per valutare il loro lavoro è stato selezionato un prestigioso comitato scientifico composto da:
- Mario Cresci – Fotografo e Artista contemporaneo;
- Simone Donati – Fotografo | Collettivo Terraproject;
- Tiziana Faraoni – Photo editor | L’Espresso;
- Ciro Pipoli – Fotografo.
Ci teniamo molto a ringraziarli, affidarci alle valutazioni di professionisti per noi è il primo segno di rispetto verso gli autori.
Ci siamo, ecco a voi i primi cinque classificati a PHOCO 2024:
ANTONELLA MEZZAPESA
Autrice e Fotografa
La prima classificata si è aggiudicata un contratto di edizione con Galileo Editore. Il contratto comprende la pubblicazione di una Fanzine d’Autore, che entrerà a far parte della collana Phoco, con royalties al 20%. L’Autrice sarà supportata dal team creativo di Galileo Editore in ogni fase della produzione del titolo del quale verrà pubblicata un’unica edizione di stampa limitata a 100 copie firmate e numerate a mano dall’Autrice. Inoltre esporrà insieme al secondo e al terzo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2024” a cura di Marilena Morabito.
MICHELE MARTINELLI
Autore e Fotografo
Il secondo classificato si è aggiudicato un ticket di partecipazione per un modulo del Bluocean’s Workshop “Corso di alta formazione professionalizzante in fotografia documentaria e reportage” Bluocean patrocinato da National Geographic Italia ed esporrà insieme alla prima e al terzo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2024” cura di Marilena Morabito.
GIUSEPPE ALLEGRA
Autore e Fotografo
Il terzo classificato esporrà insieme al primo e al secondo classificato nella mostra “I fotografi di Phoco 2024” cura di Marilena Morabito.
CRISTINA CARRBONARA e FEDERICO MAURO
Autori e Fotografi
La quarta e il quinto classificato si sono aggiudicati un ticket di partecipazione gratuita per PHOCO 2025.
I vincitori saranno presto contattati dalla redazione di Galileo Editore e la prima classificata inizierà il lavoro di produzione della Fanzine d’Autore in stretto contatto con il nostro team.
Presto inizieranno le selezioni di PHOCO 2025, tenetevi pronti, ci sarà per un altro autore l’opportunità di iniziare una collaborazione con noi. Vi aspettano tante sorprese!