CONTEST GALILEO EDITORE 2023
-5 | Mancano solo cinque giorni alla pubblicazione dei bandi dei contest di Galileo Editore per il 2024. Come ogni anno partirà la corsa alle iscrizioni che durerà, sulla carta o per meglio dire sui display, fino al termine del 15 aprile 2024. Come sapete il numero di ticket è limitato a 200 pezzi per ogni contest, un numero piccolissimo in base alle possibili richieste,, proprio per questo vi consigliamo di non attendere troppo per assicurarvi il ticket per la vostra partecipazione.
Le categorie in gara per quest’anno sono:
- GRAPHIC NOVEL
- FOTOGRAFIA
- SHORT STORY (new entry)
Ma vediamo che opportunità offrono questi tre splendidi contest.
A cosa servono?
Troppo spesso i creativi si ritrovano di fronte a muri invalicabili per avvicinarsi al sistema editoriale lottando per avere la possibilità di mostrare il proprio lavoro a professionisti per cercar di comprendere se c’è reale speranza di seguire la strada che si ama. Grazie ai contest Galileo Editore riesce a scoprire e a far affermare nuovi talenti dando la possibilità a più categorie di creativi di rendere vive le proprie produzioni selezionando i nuovi autori grazie a comitati scientifici elitari che servono a garantire la qualità della poetica e della tecnica degli autori.
Cosa creano?
I contest di Galileo Editore permettono la crescita e la divulgazione di collane d’arte e cultura dedicate per le varie categorie. L’idea è quella di produrre titoli di alta cultura derivanti dalle varie maestrie prese in considerazione nei vari bandi.
Cosa offrono?
Offrono la possibilità di creare rapporti duraturi con gli autori, sempre bistrattati e sminuiti dal sistema editoriale, grazie a contratti di edizioni che li valorizzano e che incentrato il focus sull’autore rispetto alle altre figure, comunque indispensabili, ma che dovrebbero riconoscere nell’autore il tassello principale nella pubblicazione di un titolo.
Non vi resta che continuare a seguirci sui nostri canali social per scoprire tutte le info dettagliate, i comitati scientifici, i partner e i premi! Noi continueremo ad informarvi e coinvolgervi sempre di più di in questa nuova sfida variegata .